percorso
© 2023 Francesca Oggionni. All Rights Reserved | Email: oggionnifrancesca@gmail.com | P.IVA 01607500194
percorso
insieme
Il servizio Alimentazione in gravidanza è pensato per te, futura mamma: sia che tu abbia appena scoperto di essere incinta o che sia già a metà del viaggio. La gravidanza è un momento delicato della vita della donna, in cui sorgono tanti dubbi e domande: starò mangiando correttamente? starò mangiando a sufficienza per la salute del mio bambino? Io sono qui per guidarti e rassicurarti in questo percorso! Ciò che imparerai in questi mesi, ti servirà anche in futuro, per bilanciare e organizzare l’alimentazione di tutta la famiglia! La prima consulenza, della durata di 1 ora, può essere prenotata in qualunque momento della gravidanza, quando ritieni sia necessario per te e il tuo bambino, per farvi un regalo!
Affronteremo diversi temi: come gestire in modo equilibrato le tue nuove esigenze nutrizionali, come gestire i pasti anche fuori casa, come seguire un’alimentazione sicura, come controllare l’aumento ponderale e far fronte ai disturbi tipici di questi mesi. Al termine della consulenza verrà fornita una guida alimentare personalizzata e verranno fissate eventuali consulenze di controllo.
NB: Il servizio Alimentazione in gravidanza non potrà essere effettuato in caso di gravidanze a rischio.
CALL INDIVIDUALE 60 MINUTI – 130€
faqs
In cosa consiste il percorso?
Iniziamo con un primo incontro. Durante questa prima ora insieme chiacchiereremo insieme per definire il nostro percorso: mi parlerai delle tue esigenze, della tua alimentazione e io inizierò a spiegarti come apportare i primi significativi cambiamenti.
Elaborerò a seguire un piano alimentare che ti invierò entro 48 ore dalla consulenza: non chiamarla dieta! Sarà il tuo faro: una serie di indicazioni pratiche per comporre i tuoi pasti, accompagnati da ricette e un esempio di menù settimanale. Cercherò di insegnarti a vivere le porzioni secondo il tuo senso di fame e sazietà così da non doverci appoggiare a delle grammature. Le modalità e la durata del percorso le costruiremo insieme. Saranno previsti degli incontri di controllo la cui cadenza verrà concordata di volta in volta.
Come si prenota la consulenza?
Scegli tra consulenza in studio oppure online, clicca sul tasto “Prenota ora” e ti apparirà un calendario: gli slot prenotabili appariranno con una colorazione più chiara rispetto agli slot non disponibili. Scegli la data e compariranno sotto gli orari disponibili: seleziona quello che desideri e clicca sul pulsante “Continua”, inserisci i dati richiesti e riceverai per email tutte le indicazioni necessarie. In caso di consulenza in studio potrai pagare in loco dopo la visita, in caso di consulenza online riceverai le mie coordinate bancarie per effettuare il bonifico. NB: ah, per concludere la prenotazione dovrai registrarti: tranquilla, non ti disturberemo!!
In ogni caso se hai problemi ad effettuare la prenotazione o non trovi disponibilità in calendario puoi scrivermi una mail a oggionnifrancesca@gmail.com
Ho scoperto di essere incinta, quando posso prenotare una consulenza con te?
Innanzitutto: congratulazioni! In genere consiglio di prenotare la prima consulenza nutrizionale in gravidanza una volta effettuata la prima visita ginecologica e la prima ecografia, quindi intorno alla 6a-7a settimana. Se hai dubbi scrivimi una mail a oggionnifrancesca@gmail.com
Mi hanno appena diagnosticato il diabete gestazionale, te ne occupi?
Certamente, oltretutto è una delle tematiche che affronto con più piacere. Prenota pure la tua consulenza e spero davvero di esserti d’aiuto a vivere al meglio anche questa difficoltà!
Se non trovi una disponibilità in calendario in tempi brevi scrivimi una mail a oggionnifrancesca@gmail.com raccontandomi in poche righe la situazione: vedrò di darti un appuntamento quanto prima.
E’ necessario presentarsi alla consulenza con qualche esame?
Trovandoti in gravidanza sicuramente avrai degli esami più o meno recenti: puoi inviarmeli via mail (oggionnifrancesca@gmail.com) il giorno prima del nostro appuntamento altrimenti ne parliamo direttamente a voce. Potrebbe essere che si presenti la necessità di eseguire degli esami ematochimici o accertamenti durante il percorso, ma ne possiamo parlare insieme senza fretta! (NB: non sono un medico, quindi non posso prescriverti io gli esami. Il mio sarà solo un consiglio, una richiesta da valutare poi con il tuo medico curante. A ognuno il proprio lavoro!)
Quali misure devo prendere prima della consulenza?
Sarà già tanto se ti chiederò indicativamente il tuo peso e la tua altezza: cerco di non dare importanza ai numeri, pertanto non preoccuparti di darmi altri dati!
recensioni