percorso
© 2023 Francesca Oggionni. All Rights Reserved | Email: oggionnifrancesca@gmail.com | P.IVA 01607500194
percorso
insieme
Come affrontare i mesi del postpartum e dell’allattamento? Sono mesi delicati, in cui tu, una neo-mamma, devi affrontare l’aumento delle richieste energetiche e la voglia di ritornare in forma. E’ una situazione fragile, in qui il fai-da-te e i cambi di priorità (viene prima il tuo bambino, è inevitabile!) può portarti a carenze nutrizionali. O ancora, sentendo un maggior senso di fame e meno tempo da dedicare alla preparazione dei pasti, potresti avere un’alimentazione molto squilibrata che potrebbe anche farti riguadagnare qualche chilo.
E’ in questa situazione che puoi cercare il mio aiuto.
Durante la prima consulenza Postpartum, della durata di un’ora, valuteremo quali sono le tue esigenze nutrizionali, le tue abitudini e ti insegnerò come poter comporre e organizzare i tuoi pasti e la spesa. Vedrai che in questo modo potrai vivere più serenamente questi mesi che sono magnifici, ma altrettanto faticosi!
Al termine della consulenza verrà fornito guida alimentare personalizzata alle tue esigenze e verranno fissate eventuali consulenze di controllo.
CALL INDIVIDUALE 60 MINUTI – 130€
faqs
In cosa consiste il percorso?
definire il nostro percorso: mi parlerai delle tue esigenze, della tua alimentazione e io inizierò a spiegarti come apportare i primi significativi cambiamenti.
Elaborerò a seguire un piano alimentare che ti invierò entro 48 ore dalla consulenza: non chiamarla dieta! Sarà il tuo faro: una serie di indicazioni pratiche per comporre i tuoi pasti, accompagnati da ricette e un esempio di menù settimanale. Cercherò di insegnarti a vivere le porzioni secondo il tuo senso di fame e sazietà così da non doverci appoggiare a delle grammature. Le modalità e la durata del percorso le costruiremo insieme. Saranno previsti degli incontri di controllo la cui cadenza verrà concordata di volta in volta.
Come si prenota la consulenza?
Scegli tra consulenza in studio oppure online, clicca sul tasto “Prenota ora” e ti apparirà un calendario: gli slot prenotabili appariranno con una colorazione più chiara rispetto agli slot non disponibili. Scegli la data e compariranno sotto gli orari disponibili: seleziona quello che desideri e clicca sul pulsante “Continua”, inserisci i dati richiesti e riceverai per email tutte le indicazioni necessarie. In caso di consulenza in studio potrai pagare in loco dopo la visita, in caso di consulenza online riceverai le mie coordinate bancarie per effettuare il bonifico. NB: ah, per concludere la prenotazione dovrai registrarti: tranquilla, non ti disturberemo!!
In ogni caso se hai problemi ad effettuare la prenotazione o non trovi disponibilità in calendario puoi scrivermi una mail a oggionnifrancesca@gmail.com
A quanto tempo dal parto è opportuno prenotare una consulenza?
I primi 40-60 giorni dalla nascita sono tutti vostri: dovete imparare a conoscervi e tu devi riprenderti dal parto. Quindi, non ti voglio vedere (detto dolcemente!). A partire dal secondo mese postpartum, quando te la senti io sono qui ad accoglierti e ad ascoltarti.
In genere consiglio questa consulenza già dalle ultimissime settimane di pancione fino a circa 12-14 mesi cuore a cuore.
Se ho necessità di perdere peso accumulato in gravidanza, puoi seguirmi?
Nel caso di necessità di dimagrimento postpartum possiamo lavorare insieme. Possiamo valutare insieme come affrontare questo percorso, anche in funzione dell’entità di calo ponderale, del tipo di allattamento in corso e delle tue energie: inizialmente possiamo “semplicemente” mettere ordine alla tua alimentazione per poi, in un secondo momento, agire con una dieta più ipocalorica. In questo caso, per legge, è necessario che tu mi faccia avere una richiesta medica: se hai dubbi scrivimi una mail a oggionnifrancesca@gmail.com
E’ necessario presentarsi alla consulenza con qualche esame?
Non necessariamente. Se hai effettuato degli esami del sangue recenti puoi inviarmeli via mail (oggionnifrancesca@gmail.com) il giorno prima del nostro appuntamento altrimenti ne parliamo direttamente a voce. Potrebbe essere che si presenti la necessità di eseguire degli esami ematochimici o accertamenti durante il percorso, ma ne possiamo parlare insieme senza fretta! (NB: non sono un medico, quindi non posso prescriverti io gli esami. Il mio sarà solo un consiglio, una richiesta da valutare poi con il tuo medico curante. A ognuno il proprio lavoro!)
Quali misure devo prendere prima della consulenza?
Sarà già tanto se ti chiederò indicativamente il tuo peso e la tua altezza: cerco di non dare importanza ai numeri, pertanto non preoccuparti di darmi altri dati!
E se mi risponderai “non so quanto peso perché non ho una bilancia in casa”, beh, sappi che mi vedrai brillare gli occhi!
recensioni